Controllo della vista

Il controllo della vista è una procedura essenziale per tenere monitorata la salute degli occhi. Permette inoltre di identificare e correggere eventuali problemi visivi, migliorando così la qualità della vita grazie al supporto di appositi dispositivi.

Controllo della vista a domicilio

Per venire incontro alle esigenze dei clienti, noi di Ottica Dotti abbiamo deciso di fornire un servizio differente: il controllo della vista a domicilio. Una soluzione pensata per coloro a cui risulta difficile raggiungerci presso i nostri centri di Modena ma che necessitano di tenere monitorati i propri difetti visivi.

Durante la seduta, l’optometrista esegue un check-up completo volto a individuare e monitorare eventuali patologie e disturbi. Solo così è possibile intervenire in modo rapido ed efficiente e valutare il tipo di dispositivo migliore per queste problematiche.

Si tratta di un test adatto sia a adulti sia a bambini da eseguire periodicamente, nel primo caso almeno una volta all’anno mentre nel secondo anche meno frequentemente. Se hai bisogno di effettuare un controllo della vista a domicilio, fissa subito un appuntamento con uno dei nostri tecnici specializzati.

Controllo della vista adulti Modena

Come funziona?

Il controllo della vista deve essere svolto da un ottico specializzato, in grado di migliorare e prevenire eventuali difetti. Attraverso questo esame accurato dell’occhio, individuiamo gli strumenti migliori per garantire un’eccellente performance.

Test da vicino

Verifica delle abilità dell’occhio e individuazione dei difetti alla vista.

Test da lontano

Controllo della capacità visiva a una distanza prefissata di 3-4 metri.

Soluzione

Individuazione dello strumento ideale per migliorare le performance.

Gli strumenti per il controllo della vista

Per eseguire un controllo della vista completo ed efficiente, vengono utilizzati diversi strumenti volti a individuare eventuali patologie e difetti visivi. Tra questi spiccano: il tonometro per misurare la pressione oculare, il refrattometro per valutare la capacità di messa a fuoco e la lampada a fessura per analizzare la struttura dell’occhio. L’utilizzo di questi dispositivi consente di controllare le condizioni fisiche dell’organo visivo in ogni sua parte come la cornea, il cristallino e il corpo vitreo. Per maggiori informazioni, mettiti in contatto con il team dei nostri centri ottici di Modena.

Ottico controllo della vista Modena

Il nostro team

Il nostro team di esperti optometristi vanta una preparazione completa sul mondo dell’ottica. Grazie alle competenze acquisite sul campo e agli strumenti all’avanguardia, riusciamo a individuare le soluzioni migliori per ogni necessità.

Maurizio Benatti

Maurizio Benatti

Ottico

    Roberto Fagandini

    Roberto Fagandini

    Ottico

      Daniele Grosoli

      Daniele Grosoli

      Ottico

        Vuoi vederci meglio?

        Siamo disponibili per rispondere a qualsiasi dubbio e fornire consulenze mirate.

        Indirizzo

        Via Vignolese, 549, 41125 Modena MO

        Telefono

        059364402

        Compila il form per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi

        .